Dove siamo
  • Benvenuti in Fattoria

  • I nostri prodotti

  • La nostra terra

Inserimenti Lavorativi

info La Fattoria Solidale del Circeo è una cooperativa sociale che si occupa di agricoltura biologica, di inserimento nel mondo del lavoro di persone disabili e svantaggiate di servizi educativi, socio-sanitari e di servizi alla persona e alle comunità locali.

Rappresenta un centro di riferimento nazionale per le fattorie sociali

 Expert Farmer

info Marco Berardo Di Stefano è il presidente nazionale della Rete Fattorie Sociali.

Ricopre anche il ruolo di responsabile nazionale per Confagricoltura dell’agricoltura sociale nonché il presidente della cooperativa Fattoria Solidale del Circeo.

La Fattoria Solidale del Circeo, immersa nel verde all’interno della Tenuta Mazzocchio, è situata nel comune di Pontinia (LT), a pochi chilometri dall’Abbazia di Fossanova e dal litorale tirrenico. La Tenuta si estende su una superficie complessiva di 175 ettari. I terreni argillosi e torbosi sono particolarmente fertili e facilmente irrigabili grazie alla presenza del fiume Ufente e del canale Selcella, che confinano con la proprietà.

 

Come raggiungerci
In auto da Roma. Prendete la SR148 Pontina. Al km 92 alla rotonda prendete la terza uscita SP Migliara 53 per Frosinone. Dopo 8 km girate a sinistra per Mazzocchio, subito prima del ponte sul fiume Ufente. Dopo 100 m girate a destra per la Strada Lungo Ufente, che costeggia la Tenuta Mazzocchio. Dopo altri 600 m c’è l’ingresso all’azienda. In auto dal casello di Frosinone. Prendete la SR156 dei Monti Lepini verso Priverno e Terracina. Al km 23 uscite per Terracina. Dopo 7 km uscite per Sonnino e seguite le indicazioni per Sonnino Scalo e poi per Latina e Terracina per poco più di un km. Girate a sinistra lungo la Strada Marittima e percorretela per 7 km fino al ponte sul fiume Ufente. Subito dopo il ponte girate a destra per Mazzocchio. Dopo 100 m girate a destra per la Strada Lungo Ufente, che costeggia la Tenuta Mazzocchio. Dopo altri 600 m c’è l’ingresso all’azienda.

In treno da Roma e Napoli fino alla stazione di Priverno/Fossanova. Da Roma Termini i treni regionali impiegano poco meno di un’ora per giungere a destinazione. Da Napoli Centrale e Napoli Campi Flegrei si impiega circa 1h 40m.

   

Video

   

Galleria Immagini